La nostra storia

Il buon cibo da buone fonti costituisce la nostra ricetta di famiglia

Professionalità e passione le caratteristiche dei nostri chef

La tradizione di rinnova

Da sempre, cerchiamo con grande entusiasmo di far in modo che chi si siede ai nostri tavoli, si senta immerso nella storia e nella tradizione della nostra terra. Condurremo i nostri clienti in una “food experience” a 360°, attraverso la quale esplorare tutta l’eccellenza dei prodotti campani, interpretati e rimescolati nei diversi piatti, dai nostri chef.

Rispettare il passato per costruire il futuro è, infatti, il fondamento da cui prendono vita le proposte innovative, create accuratamente dai nostri chef con menù stagionali, per garantire la freschezza e la qualità dei piatti proposti.

Chi Siamo

Lo Shaval nasce circa venti anni fa. È Andrea, chef e sommelier, a dar vita al nuovo locale, nato dalla precedente attività di famiglia, dove, fin da piccolo, sviluppa la passione per i fornelli.

La nuova generazione porta con sé innovazione e modernità, facendo della propria passione uno stile di vita. Oggi come ieri, le parole chiave sono semplicità e qualità. Questo basta per servire la bontà di una cucina che ha conservato i piatti genuini di una volta.

La ristorazione è da sempre l'attività della nostra famiglia
Tradizione e innovazione gli ingredienti dei nostri piatti

Il ristorante

Il ristorante Shaval è immerso nel cuore della storia di Pompei. Si trova in Via Plinio, accanto agli Scavi Archeologici (ingresso Porta Marina).

Si compone di due splendide sale, in cui si organizzano pranzi, cene, feste di laurea e di compleanno, serate a tema.

La suggestiva atmosfera del nostro terrazzo sarà la cornice ideale per i vostri pranzi, le vostre cene e le vostre feste, mentre la Sala Relax e l’Angolo Bar saranno il luogo ideale per trascorrere dei momenti in totale tranquillità.

Our philosophy


La filosofia della nostra cucina Le tradizioni della nostra terra

La tradizione


Shaval è forte di una cucina tradizionale campana, adeguata alle nuove richieste e attenta alle innovazioni culinarie.

La semplicità di un tempo


La nostra cucina è fatta di professionalità e voglia di rielaborare i prodotti nell'assoluta convinzione che rispettare il passato è costruire il futuro.

I sapori della Campania


Innovare, stare al passo coi tempi è fondamentale, ma vogliamo farlo mantenendo un'identità ben precisa, legata alla nostra storia, al nostro territorio, facendo del cibo patrimonio ed espressione di una terra.

Per i nostri ospiti vi è un’ampia area parcheggio

Situati accanto agli Scavi Archeologici, siamo a pochi metri dal centro cittadino, raggiungibile a piedi in pochissimi minuti. Qui potrete visitare il Santuario della Vergine del Rosario, uno dei più conosciuti al mondo, ed osservare il bellissimo panorama che si può ammirare dall’alto del suo Campanile.

Chef Andrea Amitrano